Il nome Muhammad Mikail Sultan ha origini islamiche e significa "lode a Dio" e "come Dio". Il nome è composto da tre parti: il primo nome è Muhammad, che in arabo significa "lode" o "elogio di Dio"; il secondo nome è Mikail, che deriva dal greco e significa "come Dio"; mentre Sultan indica una posizione di autorità e potere.
Il nome Muhammad è molto comune tra i musulmani, poiché era anche il nome del profeta islamico Maometto. Tuttavia, la combinazione di Muhammad con Mikail e Sultan non è così comune e potrebbe essere stata scelta per rappresentare la riverenza verso Dio e l'importanza della posizione di autorità.
Non ci sono molte informazioni storiche specifiche sulla popolarità o sull'uso di questo nome nel corso dei secoli, ma il nome Muhammad in generale è stato molto popolare tra i musulmani fin dai primi giorni dell'islam. Oggi, Muhammad Mikail Sultan potrebbe essere scelto come nome per un bambino da famiglie islamiche che desiderano sottolineare la riverenza verso Dio e l'importanza dell'autorità.
Il nome Muhammad Mikail Sultan è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nell'anno 2022, secondo i dati statistici disponibili. In generale, il nome Muhammad Mikail Sultan non sembra essere molto popolare nel nostro paese. Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra.